Cristian Susanna - Scheda Tecnica

 

Keyboards

Cristian Susanna

 

 

Profilo :

Fin da piccolo è sempre stato attratto dalla musica. Nonostante questo quando il padre, anch'egli musicista,provò a regalargli una chitarra per poi dargli qualche nozione,lui non apprezzò il gesto e distrusse lo strumento in pochi giorni!!! A questo punto,  il padre, si comprò una delle prime tastiere  che uscirono sul mercato per puro divertimento personale e lì avvenne il "miracolo".Per Cristian quella scatola musicale era davvero molto attraente! Da lì ad i primi sintetizzatori il passo fu breve e Cristian divenne in poco tempo un abile manipolatore di suoni. 

Studi Musicali :
Venne così il pianoforte e le lezioni di Corrado Fedrighi per poi passare a studiare composizione sotto la guida di Marco Gatti. Poi presso l'istituto musicale Briccialdi Composizione armonia e direzione d'orchestra.

Esperienze :

Nel frattempo Cristian girava l’ Italia suonando di tutto, dal liscio al rock al R&B fino ad entrare nel giro di "Piacere Rai 1" , noto programma della prima rete nazionale. Poi un periodo “sabbatico” , si ritira nel suo studio a comporre musica. Una musica che risente chiaramente dell'influenza dei suoi idoli: Pink Floyd, Jean-Michel Jarre, Vangelis, Philip Glass, Michael Nyman, Mike Oldfield ed Ennio Morricone. Con il passare del tempo riesce a creare uno stile proprio che diverrà un vero e proprio Marchio di fabbrica.

Autore di musica x film,teatro documentari iscritto alla SIAE dal 1991

Live diversi 3 anni come tastierista e arrangiatore gruppo Lorena Bianchetti (Piacere Raiuno).Poi diverse rock band fino ad arrivare alla tribute band Pink Floyd

Strumentazione :

-Kurzweil Pc3k6;-Kurzweil Pc3k7; -Roland Juno Gi; -Roland M-Vs1Roland M-Se1;-Numa O.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. More infoGOT IT